Cosa è europages?

Europages è la piattaforma B2B leader del settore mette in contatto ogni mese 2,6 milioni di acquirenti con fornitori, produttori, rivenditori e fornitori di servizi. Questo fa del servizio uno dei più grandi hub di comunicazione digitale per le piccole e medie imprese. Le informazioni più importanti sulle aziende registrate, compresi gli indirizzi di contatto e i prezzi, sono accessibili tramite la rete B2B. Il nuovo centro messaggi di europages mira a ottimizzare ulteriormente questa e altre interazioni tra acquirenti e fornitori.
 

Cosa è il Message Center?

Con il Message Center, europages ha introdotto un sistema centrale di gestione delle richieste e delle lead per i suoi utenti, rendendolo il fulcro della comunicazione. Ciò significa che l'intero scambio di informazioni tra acquirenti e fornitori avviene in un unico luogo virtuale.

Lo strumento è già stato implementato dalla fine del 2021 e si è affermato lentamente anche sulla piattaforma sorella wlw. "L'implementazione si è già dimostrata un grande vantaggio per i nostri utenti, in quanto sia gli acquirenti che i fornitori beneficiano di un tasso di risposta più elevato. Il 90% delle risposte dei fornitori alle domande degli acquirenti è positivo. Questo dimostra che la funzione migliora ulteriormente la capacità delle nostre piattaforme di far incontrare perfettamente gli acquirenti con i fornitori adatti", afferma Daniel Keller, CTO di Visable, a proposito del progetto.

Il Message Center è una soluzione white-label e si basa su componenti Platform-as-a-Service (PaaS) dell'azienda di mobile engagement e comunicazione Sendbird. Ciò ha permesso a Visable di sviluppare per la prima volta servizi digitali per europages e wlw su una base tecnologica comune.
 

Quali sono i vantaggi del Message Center per gli acquirenti su europages?

Con il Message Center, Visable vuole trasferire l'esperienza familiare dell'utente finale dall'ambiente privato degli utenti alla loro comunicazione B2B. In questo modo l'utilizzo del sistema è molto più semplice. Ulteriori vantaggi per gli utenti del Message Center:
 

  • Le opzioni di filtro e di etichettatura forniscono una panoramica e aiutano, ad esempio, a ordinare le richieste in base all'importanza.
  • Ai messaggi possono essere allegati documenti digitali come disegni tecnici o preventivi di spesa.
  • Il mittente può vedere se il suo messaggio ha raggiunto il destinatario.
  • I modelli di risposta consentono di rispondere rapidamente alle richieste o ai preventivi.
  • È possibile integrare i membri del team nel Centro messaggi e quindi consultarli internamente sulle transazioni.
  • La comunicazione avviene tramite computer desktop e dispositivi mobili.
     

Nuove funzioni del Message Center

Il Message Center viene continuamente migliorato e adattato alle esigenze dei clienti. Una nuova funzione, molto semplice da usare, è la traduzione automatica dei messaggi in 26 lingue diverse, che rende le barriere linguistiche tra acquirenti e fornitori un ricordo del passato.

Inoltre, d'ora in poi gli utenti del Message Center avranno la possibilità di essere avvisati delle richieste in arrivo tramite notifica push sul proprio dispositivo mobile, in modo da poter rispondere entro pochi minuti.